Home Tour: Black & White home in Antwerp, by Vincent van Duysen

B&W home in Antwerp, by Vincent Van Duysen, selected by La Chaise Bleue (lachaisebleue.com)Ci sono alcune immagini che ti colpiscono vagando su Pinterest. Quelle che ti fanno emozionare e generano in te una folle curiosità. Inizi a cercare più informazioni e immagini possibili e non ti fermi fino a quando sei sicura di aver conosciuto ogni singolo dettaglio, ogni foto, ogni descrizione.

Stamattina la casa in questione è l’appartamento ad Anversa, in Belgio, di Mélanie Ireland, ideatrice di Simple Kids. Il progetto è di Vincent Van Duysen, una delle mie DESIGN ★.

La casa era stata di proprietà della stessa famiglia per oltre un secolo ed aveva quindi mantenuto le sue caratteristiche originarie: i soffitti altissimi e le grandi finestre, i vecchi specchi, il parquet.

Nella ristrutturazione Vincent Van Duysen ha lasciato i dettagli architettonici originali al centro della scena, aggiungendo il suo tocco puro e minimale nella scelta degli elementi di arredo. A ravvivare il tutto hanno poi contribuito il colore e le texture degli oggetti raccolti durante i vari viaggi della nuova proprietaria di casa.

Di grande effetto il contrasto fra camino in marmo/specchio e tavolo/Wishbone Chairs di Hans Wegner; contrasto accentuato dal frame nero del lampadario in ferro.

Un perfetto esempio del trend Mix and Match da cui sono sempre affascinata.

B&W home in Antwerp, selected by La Chaise Bleue (lachaisebleue.com)B&W home in Antwerp, selected by La Chaise Bleue (lachaisebleue.com) B&W home in Antwerp, selected by La Chaise Bleue (lachaisebleue.com) B&W home in Antwerp, selected by La Chaise Bleue (lachaisebleue.com) B&W home in Antwerp, selected by La Chaise Bleue (lachaisebleue.com) B&W home in Antwerp, selected by La Chaise Bleue (lachaisebleue.com) B&W home in Antwerp, selected by La Chaise Bleue (lachaisebleue.com) B&W home in Antwerp, selected by La Chaise Bleue (lachaisebleue.com) B&W home in Antwerp, selected by La Chaise Bleue (lachaisebleue.com) B&W home in Antwerp, selected by La Chaise Bleue (lachaisebleue.com) B&W home in Antwerp, selected by La Chaise Bleue (lachaisebleue.com) B&W home in Antwerp, selected by La Chaise Bleue (lachaisebleue.com) B&W home in Antwerp, selected by La Chaise Bleue (lachaisebleue.com) B&W home in Antwerp, selected by La Chaise Bleue (lachaisebleue.com)

VIA | Seventy Nine IdeasMilk Magazine

PHOTOGRAPHY | Karel Balas

 

1 Response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *