H-Horse | Transparent Rocking Horse by Nendo for Kartell

In partenza per Milano. Uno dei prodotti di design che saranno presentati al Salone del Mobile 2016 sarà dedicato ai più piccoli… H-HORSE, il Cavalluccio a Dondolo disegnato da Nendo per Kartell.

H-Horse by Nendo for Kartell | La Chaise Bleue (lachaisebleue.com)

Si chiama H-Horse perchè utilizza il principio dei profilati in acciaio HE (in inglese “H-beams”) impiegati nella costruzione di grandi strutture come ponti e grattacieli.H-Horse by Nendo for Kartell | La Chaise Bleue (lachaisebleue.com)

In sezione questi profilati hanno la caratteristica forma ad H che conferisce alla struttura l’efficienza a carichi flessionali.

Applicando lo stesso concetto nella realizzazione di un cavalluccio a dondolo per bambini, lo studio giapponese ha realizzato una forma che ha in se la funzione e la forza, ottenute con il minimo spreco di materiali.

Visto lateralmente il giocattolo ha il profilo di un cavalluccio a dondolo ma in sezione trasversale si puó riconoscere la tipica forma ad H o ad I dei profilati in acciaio, a seconda del punto di vista da cui viene osservato.

Nando ha disegnato l’H-Horse in onore del “senso di giocosità” del brand Kartell.

MORE INFORMATION | Nendo; Kartell

PHOTOGRAPHY | Akihiro Yoshida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *