Nella nuova rubrica “10 best”, La Chaise Bleue selezionerà i 10 migliori prodotti che rispecchiano un trend del momento.
Iniziamo con i lampadari composti da più elementi a sospensione. È il nuovo concetto di design che riprende i lampadari di cristallo di una volta. Vere e proprie opere d’arte che offrono infinite possibilità di composizione: oltre a garantire un altissimo livello di illuminazione, sono molto scenografiche.
L’elemento più importante da scegliere è la lampadina (se ne trovano tantissime sul sito di Merci, anche ad incandescenza con filamenti dagli effetti più svariati), ma è fondamentale anche la scelta del portalampada, formato dal rosone di fissaggio al soffitto (ne esistono alcuni già predisposti per i collegamenti di più fili), dal cavo che puó essere rivestito in tessuto di qualsiasi colore, o in metallo, e dall’attacco della lampadina.
Una volta scelto l’elemento di base ci possiamo sbizzarrire inventando composizioni a grappolo, in serie, a spirale. Le possibilità sono davvero infinite e dipendono dall’ambiente che dobbiamo illuminare, dalla sua grandezza, dalla distanza dagli altri elementi che compongono l’arredo e dagli altri corpi illuminanti.
Ecco le composizioni che ho scelto, quale preferite?










Questo e molto di più sulla bacheca Elements – Lighting di Pinterest de La Chaise Bleue
Bellissime fred&juul! 🙂
Autore
Felice che ti piacciano Cecil! 😉