Un loft di 550 metri quadri e 3,6 metri di altezza situato nell’esclusivo quartiere Tribeca, caratterizzato dalla struttura a telaio in cemento armato a vista e da larghe vetrate ripartite che offrono una visuale mozzafiato sullo skyline newyorchese su tre lati.
Fine di questa riconversione è quello di dividere lo spazio interferendo al minimo con la struttura e mantenendo la percezione del volume complessivo.
La luce irrompe dalle finestre e si diffonde indisturbata donando un forte senso di calma, accentuata dalla palette neutra bianca e dal pavimento lucido. Lo scenario ideale alla riuscitissima combinazione di nuovi elementi di design con le originarie caratteristiche industriali.
L’interior design è curato da Penny Hay ltd che introduce uno stile sofisticato. Molti elementi sono stati appositamente creati su misura dalla collaborazione di artigiani neozelandesi e newyorchesi, come i molteplici lampadari in vetro che, con i loro collegamenti a vista, ci accompagnano in ogni ambiente della casa.
Tessuti naturali per i tendaggi danno la possibilità di dividere il grande soggiorno donando calore e intimità ad uno spazio immenso. La luce filtra attraverso il tessuto rievocando la continuità degli spazi, divisi così accuratamente da risultare personalizzabili, funzionali e divertenti.