Ci sono alcune immagini che ti colpiscono vagando su Pinterest. Quelle che ti fanno emozionare e generano in te una folle curiosità. Inizi a cercare più informazioni e immagini possibili e non ti fermi fino a quando sei sicura di aver conosciuto ogni singolo dettaglio, ogni foto, ogni descrizione.
Stamattina la casa in questione è l’appartamento ad Anversa, in Belgio, di Mélanie Ireland, ideatrice di Simple Kids. Il progetto è di Vincent Van Duysen, una delle mie DESIGN ★.
La casa era stata di proprietà della stessa famiglia per oltre un secolo ed aveva quindi mantenuto le sue caratteristiche originarie: i soffitti altissimi e le grandi finestre, i vecchi specchi, il parquet.
Nella ristrutturazione Vincent Van Duysen ha lasciato i dettagli architettonici originali al centro della scena, aggiungendo il suo tocco puro e minimale nella scelta degli elementi di arredo. A ravvivare il tutto hanno poi contribuito il colore e le texture degli oggetti raccolti durante i vari viaggi della nuova proprietaria di casa.
Di grande effetto il contrasto fra camino in marmo/specchio e tavolo/Wishbone Chairs di Hans Wegner; contrasto accentuato dal frame nero del lampadario in ferro.
Un perfetto esempio del trend Mix and Match da cui sono sempre affascinata.
VIA | Seventy Nine Ideas; Milk Magazine
PHOTOGRAPHY | Karel Balas
1 Comment