OTTOBRE!!! Un mese di cui amo profondamente colori e profumi, in cui le aspettative e i progetti di settembre iniziano a prendere forma…
E’ il mese in cui 5 anni fa sono diventata mamma e ancora associo il profumo dell’aria ai primi giorni vissuti con la mia piccola C.
Per la moodboard di questo mese ho scelto un colore perfetto per accompagnare le nostre case verso i mesi più freddi, il blu petrolio.
Sono felice di condividere questa moodboard in Design Time, “una rubrica mensile di un piccolo gruppo di bloggers italiane che si sono date appuntamento per scambiare idee e ispirazioni intorno allo stesso tema. Ogni mese un tema nuovo, ogni mese nuove ispirazioni”.
Il tema di questo mese? Come vestire la casa per l’autunno. Ecco come mi piacerebbe vestire la mia…















CREDITI DELLE IMMAGINI DELLA MOODBOARD DI OTTOBRE:
Ph. 1 e 6 – Uno dei miei studi di architettura preferiti di Parigi, come avrete capito, è Double G Architecture. Adoro l’uso che fanno di colori forti in contrasto fra loro. Tra questi scelgono spesso il Bleu Canard
Ph. 2, 12 e 14 – Restiamo a Parigi. Sarah Lavoine ama così tanto il Bleu Canard da inserirlo molto spesso nei suoi interni in contrasto con le sue linee nere su sfondo bianco.
Ph. 3 e 15 – Una delle ambientazioni di Dimore Studio in cui l’uso del blu petrolio prevale
Ph. 4 e 9 – La designer dell’anno per Maison et Objet Paris 2015, Dorothée Meilichzon, tinge di Bleu Canard l’Hotel Bachaumont e il Café Pinson
Ph. 5 e 10 – Due foto prese dall’articolo “Froid de canard, deco bleu canard” del blog Clem Around The Corner
Ph. 7 – Un tocco di bleu canard nella sala da pranzo firmata da Damien Langlois-Meurinne
Ph. 8 – Ambientazione dark per la Revolve Floor Lamp by Bert Frank in Petrol Blue, via: Mad about the house
Ph. 11 – Mattonelle in gres porcellanato con disegni blu petrolio e bianche Trellis Floor su Fired Earth, via: Apartment Therapy
Ph. 13 – Photo e styling di Beppe Brancato su sfondo blu petrolio
DESIGN TIME. Un collettivo di blogger italiane. Un nuovo tema ogni mese. Design, interni, ispirazioni… e ognuna con un’interpretazione tutta personale.
Grazie a Rosaria di Ars City, Alessia di Interior Break, Elisabetta di Italian Bark, Rosandra di Mommo Design, Ilaria di un due tre Ilaria, per questa bellissima idea!!!
Grazie a te per queste bellissime ispirazioni!!! Stupende 😀
Autore
☺️☺️☺️