Aperto dalla colazione all’aperitivo, Materia porta una ventata di aria scandinava nel quartiere San Giovanni di Roma.
Nasce dall’idea di Marta Troìa, interior designer, e Laura Barbieri, stylist, che ne hanno curato ogni minimo dettaglio.
Il loro sogno? Una casa nuova, più grande, dove poter ospitare tutti…
Nella realizzazione sono state affiancate da Studiotamat che ne ha progettato la distribuzione degli spazi, disegnando e seguendo la realizzazione di alcuni arredi, dal lighting designer Fabio Silvestris che si è occupato dell’illuminazione, e da Simone Caputi che ne ha curato l’audio.
Per le arcate, che suddividono lo spazio in tre ambienti principali, è stata scelta una tonalità di grigio chiaro che cambia con il mutare della luce nelle diverse ore del giorno.
Il grande bancone in muratura, coscientemente predisposto ad un’altezza di 80cm per una maggiore convivialità, è rivestito da cementine esagonali realizzate artigianalmente in Marocco.
Una grande parete in pietra ospita la zona relax dove è possibile sfogliare riviste d’interni esclusive (Cereal, Brygg, Kinfolk) e ascoltare buona musica da un giradischi.
Il tavolo sociale con una struttura in ferro laccato bianco e un top di palanche è l’angolo ideale per lavorare in tranquillità con il proprio pc.
Il legno riveste tutte le superfici orizzontali, dal bancone del bar alle mensole presenti in tutti gli spazi del locale, destinate ad accogliere le piante grasse e gli oggetti in vendita, semplici e funzionali, di brand scandinavi e non: Bloominville, Falcon enamelware, HK living, House Doctor, Madam Stoltz, Season Paper Collection.
Benvenuta Materia!
FOTOGRAFIA | Serena Eller Vainicher | Courtesy of Materia
MATERIA
Via Andrea Provana, 7, 00185 Roma
materiacafe.com