Dall’8 novembre al 6 dicembre 2019 Portuense201 presenta “Still Moving” a cura di Label201

Portuense201 è un “microcosmo urbano di ideazione, produzione e generazione di un’estetica contemporanea”.
Dal 2011 il complesso di un’ex vaccheria, in disuso dagli anni ’50, è stato interamente recuperato . Gli spazi sono stati riconvertiti in studi e laboratori di diversa natura in cui si condividono nuove esperienze e progetti di arte, architettura, design, visual, food, design, cinema e artigianato.
Nella struttura principale del complesso ha sede l’associazione Label201, diretta dall’architetto Manuela Tognoli, che lavora nella promozione dell’arte contemporanea e della cultura.
In un’area di Roma un tempo sospesa tra la campagna e l’industria è stato stimolante vivere per qualche ora questo borghetto in cui si respira l’interazione e l’integrazione tra le diverse pratiche artistiche.
“STILL MOVING”
Fino al 6 dicembre Portuense201 ospiterà “Still Moving”, parte di mostre trasversali tra arte e design a cura di Label201 che ha come protagonisti gli abitanti del distretto Portuense201:
Archema Studio – Art Studio MLBS – CopihueFloral Studio – Daniela Pinotti – Delphine Valli – Designfood.house – Dugong Films – Eurofilm -Francesco Turi – Laboratorio di restauro tessile Marco De Masi Design -Millim Studio – Paolo DʼArrigo Design Studio – Secondome – Spazio FOuR
COMUNICATO STAMPA
“Un attimo in cui tutto si ferma, mentre quotidianamente tutto è in movimento contaminandosi costantemente.
Portuense201 svela l’anima del suo mondo fermandosi all’interno di un unico luogo, Label201. Una scena inedita, sperimentale e vibrante che racconta l’architettura, il design nelle sue più ampie espressioni, l’arte e il cinema prodotte dalle realtà del distretto.
Colore e geometrie generano tensioni nello spazio, rendendo i lavori esposti sospesi in un momento di calma apparente, che presto riprenderà a muoversi per creare nuove prospettive.”
A cura di Label201
Direzione e organizzazione di Manuela Tognoli


FOTOGRAFIE | Serena Eller
DOVE | Label201, Via Portuense 201, Roma
QUANDO | Dall’8 novembre al 6 dicembre 2019
GENERE | Architettura, Arte Contemporanea, Design
MORE INFO | portuense201.com